Seguici nei nostri profili social!

Troverai il menù, gli eventi e tutte le curiosità su di noi.

FAQ

al barco / FAQ

Perché “barco”?

Perché il barco è una barca a vela da trasporto, è barca in spagnolo, è barca in alcune regioni italiane. Barca come mezzo.

Perché imbarcare significa “portare dentro” e “farsi carico” ma anche lasciare fuori, liberarsi di. Ci piace interpretarlo sia nel suo senso più alto e filosofico che in quello più concreto dell’attività storica della cooperativa (sgomberi, recupero di mobili, di oggetti, negozio dell’usato, riciclo, ecc.).

Chi sono i baristi?

Al bancone del barco puoi trovare Martina o Denise, le due responsabili di Cooperativa Insieme, affiancate da altri collaboratori e da giovani che stanno condividendo un periodo all’interno di un percorso educativo studiato a loro misura, in collaborazione con i servizi sociali.

Periodicamente si alternano anche giovani che provengono da tutta Europa e che hanno scelto di svolgere con noi il loro servizio di volontariato europeo. Se stanno ancora imparando l’italiano, potrebbero chiederti di ripetere il tuo ordine… però potrebbe essere interessante parlare con loro per saperne un po’ di più sul loro mondo!

Come e quando prenotare al barco?

Consigliamo sempre di prenotare il pranzo durante la settimana, ottimo se ci dici anche l’orario!

E’ utile quando stai cercando un tavolo ampio per te e per i tuoi amici.

E’ indispensabile prenotare per i brunch del sabato e in occasione delle cene a tema.

Come fare? Basta chiamare al 389 194 2863

Chi sono i fornitori del barco?

Fuori di zucca

Il birrone

Celli